E’ cominciato un nuovo anno scolastico!
Gli alunni e le alunne della scuola Secondaria di I grado si sono ritrovati per partire insieme per una nuova fantastica avventura.
Il benvenuto alla classe I e ai nuovi compagni, qualche avviso… e poi eccoci a scegliere quali saranno gli elementi del nostro impegno quotidiano per l’anno entrante. Amicizia, simpatia, accoglienza, energia, studio, adrenalina… e molto altro, per un percorso che segnerà una nuova tappa del nostro crescere insieme.
La mattinata si è conclusa con un momento di preghiera comunitaria e con il “varo” delle nostre imbarcazioni.
Ci accompagnano, oltre alla riflessione dell’Arcivescovo, S.E. Mons. Mario Delpini, le parole di San Francesco.
“Il Tuo sostegno benevolo mi accompagni e guidi i miei passi e il mio destino con l’amore eterno del tuo cuore”.
Signore, Tu conosci tutte le vie e davanti a Te non ci sono segreti. Nulla è nascosto ai Tuoi occhi e nulla accade senza il Tuo permesso.
Concedimi la gioia di iniziare questo viaggio ricordandomi di Te e rendendo possibile, mediante il Tuo amore infinito e la Tua benevolenza, che vada e torni in pace e tranquillità.
Il Tuo sostegno benevolo mi accompagni e guidi i miei passi e il mio destino con l’amore eterno del Tuo cuore, tenendomi sempre vicino a Te, Signore.
Fammi vedere chiaramente gli ostacoli e le difficoltà e aiutami a trovare le soluzioni. Che sia al riparo da afflizioni e collera grazie alla Tua pace e alla Tua benedizione.
Sii benedetto, Dio eterno, Padre nostro, che mi hai dato la vita e la possibilità di trovare, con la luce della Tua presenza, nuove vie e una risposta ai miei desideri.
Amen.