Fondazione Luigi Clerici e il pensionato

Fondazione Luigi Clerici e il pensionato

Fondazione Luigi Clerici ha aperto una nuova sede a Cesano Maderno nel settembre 2015.
In accordo con la propria natura di ente di formazione a 360°, la Fondazione offre al territorio, alle aziende e ai privati un’ampia offerta formativa e di servizi al lavoro.

In collaborazione con Facec e l’Istituto Sacramentine, Fondazione Luigi Clerici ha sviluppato progetti finanziati dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, tesi alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale attraverso lo sviluppo di una modalità didattica innovativa. In particolare, i progetti “Un tesoro di città”, “Il Palazzo che canta”, “Mestieri a Palazzo”, “Brianza in favola”.

Sul versante educativo, i progetti “For BES: per una Buona Esperienza di Scuola” e “A scuola… per stare bene: strategie educative per uno sviluppo delle abilità emotive, cognitive e sociali”, hanno rivolto una particolare attenzione agli alunni con DSA/BES e disagio psicosociale, attraverso un insieme integrato di interventi utili a favorirne una inclusione ottimale nel gruppo classe e a migliorare l’offerta formativo-didattica dell’intera scuola.

E-mail: cesano@clerici.lombardia.it
Facebook: Fondazione Luigi Clerici CFP Cesano Maderno

 

CONVITTO ERASMUS

Fondazione Luigi Clerici gestisce presso la propria sede il Convitto Erasmus, una soluzione di alloggio per gruppi internazionali di studenti provenienti da tutta Europa. FLC, infatti, tra le diverse attività svolte, si occupa di progetti di mobilità internazionale all’interno del programma Erasmus+, ospitando presso il Convitto i relativi studenti e tutors coinvolti.