La Comunità Pastorale “Pentecoste”, l’Asilo Ronzoni e la Facec – Istituto Sacramentine hanno rivolto un saluto ufficiale alla Congregazione delle Suore Sacramentine sabato 24 settembre 2022, nell’ambito della festa patronale.
E’ stata l’occasione per ringraziare le suore per ciò che sono state e per tutto quello che hanno donato a generazioni di bambini e ragazzi e alle famiglie della comunità.
Centro del saluto di ringraziamento è stata la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Santo Stefano, presieduta dal Parroco, don Stefano Gaslini.
Hanno concelebrato don Simone Sormani, il diacono Cesare Bidinotto e gli altri sacerdoti della Comunità Pastorale.
Un folto gruppo di chierichetti e chierichette, appartenenti alle schiere di alunni ed ex alunni hanno contribuito a rendere curata e gioiosa la celebrazione.
Presso l’Istituto Sacramentine è poi seguito un momento gioioso e informale, nel corso del quale i rappresentanti delle Scuole e delle Istituzioni hanno avuto modo di salutare e ringraziare personalmente tutte le religiose che sono intervenute.
Anche in questa occasione, un pensiero e un ricordo speciale sono stati rivolti alla carissima Suor Matilde, che sentiamo sempre molto vicina.