“La nostra mente è fresca, innocente e perciò capace di straordinaria creatività perché la vita è come un fiume che si muove incessantemente, è sempre in cerca, esplora, sferza e allaga le rive. La vita è movimento” (Krishnamurti – Filosofo Indiano).
La fantasia vive ovunque, anche nella quotidianità. Il progetto “Come d’incanto…creo!” mirava a stimolare i ragazzi a giocare con la fantasia e con la realtà partendo dalle passioni che essi portano nel cuore. In vista del Concorso, sono stati accettati lavori creativi a 360°, che prendessero ispirazione dalla poesia alla scrittura, dal disegno (tradizionale artistico/tecnico, ma anche utilizzando programmi di grafica) alla pittura (paesaggi a temi astratti o inerenti la natura morta, utilizzando le tecniche più svariate), alla fotografia (paesaggi, fiori, animali…).
Il Concorso ha avuto un notevole successo e si è concluso con la premiazione dei vincitori, selezionati da una commissione di docenti con a capo il prof. Cesare Bidinotto, promotore dell’iniziativa.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato e in particolare ai vincitori!