La scuola si è conclusa, ma desideriamo restare a disposizione delle famiglie e degli alunni con una proposta che prevede interventi di vario genere, di intrattenimento e di supporto nello svolgimento dei compiti.
SCUOLA PRIMARIA
I bambini vengono accompagnati in un percorso di consolidamento degli apprendimenti attraverso la guida delle maestre nell’esecuzione dei loro compiti estivi, con un’impronta più ludica nei contenuti e più attenta alle relazioni con i compagni e le insegnanti. Viene quindi proposto un collegamento quotidiano di un’ora tenuto dalle insegnanti di classe, per 4 settimane da lunedì 8 giugno a venerdì 3 luglio: 4 ore con l’insegnante prevalente e 1 ora con l’insegnante di inglese ogni settimana.
SCUOLA SECONDARIA I GRADO
La proposta a cura dei docenti, di carattere ludico-didattico, prende il via il 16 giugno e si conclude venerdì 03 luglio 2020. Ogni docente terrà incontri della durata di circa un’ora, indirizzati a una o più classi, a seconda del numero di iscrizioni che recepiremo. Tutti gli incontri si terranno nella fascia oraria dalle 10 alle 12. I collegamenti avverranno tramite Link evidenziati in Classroom e attivi per tutto il periodo indicato.
Proponiamo inoltre agli alunni uno spazio dedicato allo studio assistito, curato dalla dott.ssa Cinzia Garbagnati, dal dott. Catella e dai volontari dell’Associazione “Incontra”, utile a un supporto nello svolgimento dei compiti delle vacanze, al rinforzo del metodo di studio, al recupero di alcune lacune, secondo quanto indicato dai docenti.
Gli incontri, della durata di circa un’ora ciascuno, si terranno anch’essi on line, nelle mattine e in alcuni pomeriggi, a partire dal 18 giugno e indicativamente fino a metà luglio.