L'ISTITUTO SCOLASTICO È AFFIDATO ALLA MADONNA

IL CUORE IMMACOLATO DI MARIA PROTEGGE E GUIDA LA NOSTRA COMUNITA' EDUCANTE

 

 

Nell’anno scolastico 2005-2006 durante la festa di fine anno l’Istituto Scolastico è stato messo sotto la protezione della Madonna.

È stata una cerimonia emozionante che ha visto presenti tutti i membri della Comunità Scolastica.

L’atto di affidamento è conservato sotto la statua della Madonnina del Sorriso che si trova all’entrata della Scuola.

 

CONSACRAZIONE DELLA SCUOLA

A MARIA IMMACOLATA

 

       

 

 

 

 

O Maria Immacolata, ti chiediamo di abitare per sempre in questo nostro Istituto Scolastico che oggi affidiamo e consacriamo al tuo Cuore Immacolato. Ti scegliamo come nostra Protettrice e pertanto ti chiediamo di benedire la nostra Comunità Educante, gli alunni e le loro famiglie.

Tu che sei Madre della Divina Grazia ottienici di vivere sempre in grazia di Dio e in pace tra noi. Ti accogliamo con cuore di figli, desiderosi di essere sempre tuoi, in vita in morte e nell’eternità. Portaci a Gesù: Via, Verità e Vita. Allontana da noi il peccato e ogni male. In questa Scuola sii Madre di Grazia, Maestra di Sapienza e Regina dei cuori. Dispensa a ciascuno di noi le grazie spirituali e materiali che ci occorrono per vivere i valori cristiani. Accresci in noi la fede, la speranza e la carità. Suscita tra noi sante vocazioni  anche al sacerdozio e alla vita consacrata. Sii sempre con noi, nella gioia e nella sofferenza e fa’ che non abbiamo mai a perdere la certezza che Dio è Amore e in Lui solo è la nostra felicità.  AMEN

 

 

 

 

 

 

 



 

Copyright © 2018 ISTITUTO SACRAMENTINE